• IMG_0367
  • EATTIAMO - Peperone 01
  • EATTIAMO - Peperone 02

Con Eattiamo i peperoni croccanti di Druantia sbarcano in America alla fiera più importante degli USA

Druantia porta le sue prelibatezze alla ribalta del mercato Americano al Fancy Food di New York, nello stand di Eattiamo, la startup dei piccoli artigiani del cibo italiani.

Da domenica 26 a martedì 28 giugno New York si colorerà anche un po’ di Lombardia: al Fancy Food, la più importante manifestazione legata al cibo degli Stati Uniti, nello stand di Eattiamo (us.eattiamo.com) saranno presenti i peperoni croccanti e la pasta al tartufo nero lucano di Druantia.

È un grande onore per noi entrare nel mercato americano dalla porta principale” racconta Egidio Alagia di Druantia “Siamo veramente orgogliosi di poter rappresentare la Lombardia ad un evento così importante, e siamo convinti che la partnership con Eattiamo ci porterà a stabilirci nel mercato in pianta stabile”.

L’occasione è sicuramente ghiotta: quasi centomila visitatori per 3 giorni di kermesse interamente dedicati allo “specialty food”, i prodotti per cui gli americani stanno impazzendo.

È un mercato che vale 110 miliardi di dollari, in crescita del 20% anno su anno” dichiara Nicholas Figoli di Eattiamo “e il 57% di questo è fatto da prodotti italiani. Non potevamo non essere qui per mettere in mostra i nostri migliori produttori che stiamo importando negli USA in esclusiva tramite le nostre box”. Da New York Pietro Guerrera, il GM, continua: “La nostra missione è fare incontrare domanda e offerta di prodotti italiani di alta qualità: non siamo assolutamente competitor di Eataly, anzi, in qualche modo continuiamo il lavoro che loro hanno iniziato estendendolo anche a produttori che non avrebbero la forza di affacciarsi sul mercato americano da soli”.

La visibilità di questi giorni sarà solo la punta dell’iceberg” spiega Filippo Lubrano, COO di Eattiamo “il nostro obiettivo è di far entrare i peperoni croccanti e la pasta al tartufo nero lucano di Druantia tra le abitudini alimentari degli americani, tramite le nostre box a cui i clienti possono abbonarsi per ricevere ogni mese una selezione di prodotti di altissima qualità”. E d’altronde, una volta provato i veri peperoni croccanti risulta davvero difficile evitare di sviluppare una vera e propria dipendenza.

facebooktwitter

Lascia un commento