• 01
  • 02
  • 03

DRUANTIA CON EY PER FOODTECH, IL NUOVO MOTORE DELLA CRESCITA SOSTENIBILE

Tecnologie 4.0 e Blockchain possono essere la grande occasione della piccola e media azienda agroalimentare italiana per recuperare il proprio ritardo strategico, prima che tecnologico?

I consumatori sono sempre più orientati verso aziende con una forte mission di sostenibilità, capaci di generare e comunicare il massimo del valore ai propri stakeholder. Le aspettative sempre più elevate dei consumatori, diventano ancor più nette e selettive in un comparto come quello agroalimentare, che incide su bisogni primari come la salute ed il benessere fisico.

Il FoodTech può e deve essere un acceleratore fondamentale per le aziende agroalimentari che vogliono continuare a crescere in un mercato sempre più competitivo.

Le tecnologie più innovative di campo e di fabbrica, tra cui spicca la Blockchain, consentono di migliorare processi e prodotti, rendendoli sempre più sicuri e tracciabili. L’azienda agroalimentare può così certificare la qualità e la sicurezza dei propri prodotti.

Anche Druantia tra le aziende che si sono confrontate sul come trasformare la propria azienda facendo leva sulla sostenibilità e sulle nuove tecnologie.

Egidio Alagia ha partecipato al round table: “FoodTech: esempi reali di come nuove tecnologie di fabbrica e di campo stanno trasformando il futuro del settore” moderato da Riccardo Bovetti (Consumer Products and Retail Assurance Leader, EY).

Insieme ad Egidio, sono intervenuti: Pietro Torresan (Responsabile Progetto Innovazione, CIA Agricoltori Italiani), Luca Travaglini (Owner and Founder, Planet Farms Italia e Head of Farm Tech Division, Travaglini), Pietro Lanza (Direttore Generale, IBM).

facebooktwitter

Lascia un commento