• 01
  • 05
  • 06
  • 07
  • 10
  • 12
  • 09
  • 14
  • 25
  • 16
  • 27
  • 28
  • 08
  • 29
  • 32
  • 50
  • 34
  • 38
  • 49
  • 54
  • 52
  • 59

Torna EAT WELL LIVE COOL!

Seconda giornata con EAT WELL LIVE COOL, il nostro progetto dedicato alle Scuole Superiori. Crescita personale dialogando su corretta alimentazione, stile di vita ed attività sportiva insieme a Laura Locati fino ad arrivare ad una lezione sulle aziende moderne, i lavori del futuro e le innovazioni nel mondo dell’agricoltura…

Insieme a noi, gli studenti e le studentesse della classe 3^ economico-RIM dell’I.I.S. G. Torno di Castano Primo. Ecco i loro giudizi sulla giornata passata insieme…

La mia esperienza oggi è stata molto interessante e coinvolgente, Laura ed Egi sono stati molto convincenti e simpatici lasciandoci anche intervenire durante gli incontri. Il pranzo è stato più che soddisfacente e molto sostanzioso. Ora aspetto impaziente di poter avere l’occasione di lavorare qui ed avere nuove esperienze lavorative. (Filippo)

L’esperienza mi ha coinvolta tantissimo. Sono contentissima di poter passare e fare qui la mia esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro. Mi ha colpita la bellezza di alcune aree, come il laghetto artificiale. Giornata davvero interessante ed istruttiva. (Giulia)

E’ stata un’esperienza molto interessante ed interattiva. E’ stato bello capire come funziona l’attuale agricoltura ma anche capire come funzionerà quella del futuro. E’ stata anche molto utile ed interessante la mini-lezione pomeridiana, parlare di economia attuale ed economia futura mi è molto piaciuto. E’ stata una bella esperienza che rifarei e che riproporrei alle future classi terze del Torno. (Giuseppe)

Questa giornata è stata a mio parere interessante. Le due persone che ci hanno seguito sono state gentili e brave a non farci annoiare. Il pranzo non è stato male anche se alla fine siccome siamo in un’azienda agricola mi sarebbe piaciuto un frutto di stagione per finire il tutto al meglio. Per il resto la considero una bella esperienza che consiglio, perché è un’azienda adatta a tutti. (Martina)

Location: 10, Menu: 10- (il meno dovuto alla mancanza di frutta!), Servizio: 10, Conto: 10 (P.S. la prossima volta voglio trovare la frutta! 🙂

Questa giornata è stata lunga e stimolante, bella ed istruttiva. L’Azienda Agricola è un luogo dove noi ragazzi possiamo imparare a conoscere la nostra terra e capire cosa è meglio fare per cercare di non farle del male. Oggi ho potuto conoscere due persone molto appassionate e brave nel loro mestiere. Hanno saputo con la loro creatività coinvolgerci anche in interessanti attività. Il cibo è ottimo, beh è un’azienda adatta a tutti! (Chiara)

Questa giornata mi è piaciuta perché credo di essermi immedesimato al meglio nel concetto di Azienda Agricola e credo di aver capito molte sfaccettature delle quali prima non ero a conoscenza. (Fabio)

Location: 10, Menu: 10- (perché non c’era la frutta!), Servizio:10, Conto: 10! (Kiara)

E’ stata una bella giornata, abbiamo visto qualche animale come caprette, galline e cani! Ho apprezzato molto il cibo!

Quest’oggi ho trascorso una giornata fantabulante, in cui ho scoperto molte cose che non sapevo ed ho apprezzato moltissimo il cibo, soprattutto perché era di provenienza naturale e sano! (Aurora)

E’ stata un’esperienza interessante, soprattutto le due attività di informazione. La prima sull’alimentazione mi ha personalmente chiarito molti dubbi sui cibi da assumere per avere un’ottima alimentazione, la seconda è stata una lezione stimolante per inventare cose nuove, utili a risolvere il problemi del mondo. Molto stimolante, bella esperienza. (Mirko)

Ho trovato questa giornata molto interessante e piacevole. Il pranzo era buono ed il pomeriggio è stato leggero e piacevole. (Riccardo)

E’ stato molto bello, soprattutto la parte pomeridiana, in cui si è discusso sul mondo del lavoro ed il modo in cui cambia in continuazione. Anche il pranzo è stato molto buono. (Luca)

Questa giornata l’ho trovata particolarmente interessante, i momenti che mi sono piaciuti maggiormente sono stati la serra con le fragole (l’ho trovata particolare), poi il pranzo, il laghetto e l’ultimo gioco. Grazie mille. (Giulia)

La giornata mi è piaciuta molto, gli argomenti trattati mi sono sembrati interessanti. Non ero molto convinta all’inizio ma poi mi sono dovuta ricredere. Il posto è bellissimo ed il laghetto perfetto per rilassarsi.

Trovo che questa giornata sia stata molto istruttiva, sono state dette cose utili ed in maniera molto comprensiva e non pesante. Consiglio a tutti questa esperienza perché è interessante e ti permette anche di avere una prima idea su come si gestisca un’azienda. (Erica)

Secondo me questa giornata è stata molto interessante. Sono state dette cose utili ed interessanti. Ho preferito la seconda parte della giornata in cui si parlava di Economia e mi è piaciuto anche il lavoro di gruppo in cui dovevamo capire a cosa serviva l’oggetto che ci è stato mostrato. (Tiziana)

E’ stata una giornata interessante, ho scoperto varie cose che non sapevo. In particolare, la “lezione” al pomeriggio – oltre ad essere divertente – è stata anche istruttiva. (Suhail)

La giornata è cominciata in maniera simil-monotona, con le sembianze di una delle classiche gite noiose; l’incontro con la nutrizionista è stato molto interessante e ha fatto prendere una piega diversa, ottimo il pranzo (ci sarebbe stata bene della frutta). Dopo il pranzo abbiamo avuto modo di apprezzare il meraviglioso ambiente circostante, le attività al rientro dal riposo sull’erba sono state interessanti e coinvolgenti. In sintesi, una bella giornata che passerei ancora volentieri. (Imad)

In questa giornata ho trascorso delle belle ore interessanti. L’argomento a mio parere più interessante è stato sull’alimentazione sana. Il luogo era bello e ben organizzato. Il cibo apprezzato, sano, ricco di proteine molto importanti per il nostro corpo. In generale è stata una buona giornata. (Alessia)

Nel complesso la giornata mi è piaciuta molto. Ho trovato molto interessanti entrambe le attività (economia, agricola…) che si sono svolte una durante la mattina ed una durante il pomeriggio. Come iniziativa l’ho trovata molto istruttiva perché ho scoperto molte cose anche nell’ambito nutrizionale. Spero di fare altre attività di questo genere. (Sara)

facebooktwitter

Lascia un commento